Conometria

Realizzazione di Protesi Conometriche

 

Per Conometria si intende un sistema di congiunzione in protesi combinata tra una parte primaria, cementata sul moncone, ed una secondaria che è integrale della porzione rimovibile della protesi.

L'accoppiamento delle due parti detto accoppiamento conico permette una congiunzione molto resistente senza intermezzi di colle, ganci, attacchi o altri sistemi di ancoraggio.

 

Vantaggi della Conometria 


  1. Igiene orale domestica agevolata per la facilità nel raggiungere i denti pilastro una volta estratta la struttura secondaria. 

  2. Facile intervento in caso di terapie paradontali ed endodontiche successive all'applicazione. 

  3. Modificabilità della protesi in relazione alla diminuzione del numero dei denti pilastro. 

  4. Assenza di attacchi e quindi manutenzione semplificata. 

  5. Possibilità di avere il lavoro al di fuori del cavo orale in qualsiasi momento. Qualunque riparazione possibile senza problemi (cuspide di un elemento in composito sbeccata, distacco di una faccetta in composito o di un dente montato) 

  6. Carico assiale sugli elementi pilastro. 

  7. Stabilizzazione di elementi dentari, dei quali non ci saremmo fidati per l'esecuzione di una protesi fissa, è ottenuta con la sinergia dell'efficace pulizia e con il bloccaggio indiretto di tutti i pilastri. 

  8. Sensazione di comfort e sicurezza per il paziente.

 

Visualizza le Immagini

Conometria Caso 1

Conometria Caso 2

 

Consulta gli altri Servizi

Titanio
Zirconia
Implantologia Guidata Software Assistita 

 

 

Per qualsiasi informazione Contattaci

joomla template

 

© 2011 Titanium Snc - Protesi Dentali Biocompatibili - P.Iva 02764040966 - Via Mancini 27 - 20823 Birago di Lentate sul Seveso (MB) - webmaster